rejetto forum
May 25, 2012, 03:53:10 AM *
Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?

Login with username, password and session length
News: This forum is free, you do NOT need to register to post. But you may.
PROBLEMS? QUESTIONS? CLICK HERE!
Fill the survey!

Home   Help Search Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Alcune piccole proposte.. [piccole piccole :P]  (Read 2051 times)
0 Members and 2 Guests are viewing this topic.
VoTaN
Experienced poster

111999096
View Profile WWW
« on: March 28, 2003, 06:32:42 PM »

zi Gran Reje..

il tuo tester preferito (ma de ke Cheesy) è tornato a colpire Tongue
stavolta non ho una lista di fix da propinarti Grin ma solo alcune piccole proposte...

per esempio.....

PROPOSTA #1: White Pages
sarebbe simpatico se, nella finestra delle Pagine bianche, in una ricerca apparisse anche una colonna in cui è segnalata la presenza o meno della foto tra i dettagli dell'utente. In alternativa potrebbe apparire come opzione del menu contestuale (tasto destro sull'utente, risultato della ricerca).

Di fatto è semplice reperirlo, xke' le foto sul server sono catalogate nella forma:
"http://people.icq.com/photo_repository/jpg/0,,UIN--0,00.jpg"
dove al posto di "UIN" bisogna inserire l'UIN dell'utente.. percio' la foto di 173402764 sarà all'indirizzo:
"http://people.icq.com/photo_repository/jpg/0,,173402764--0,00.jpg"
(LOL ho messo questa foto come esempio xke' mi fa troppo ridere Grin hihih)
Ora dico.. questa cosa sarebbe molto carina (nonché utile.. un'ulteriore finezza sarebbe aggiungere l'opzione per ricercare "solo utenti con foto") ..anche perche'.. sappiamo bene che non si puo' modificare i risultati della ricerca, essendo svolti dal server.. tantovale arricchire i dati con qualkosa in +.... (l'idea di questa cosa m'attizza, spero che la prenderai in considerazione!)

PROPOSTA #2: Auto-Message
(questa cosa potrebbe essere "opzionale" in alternativa al metodo corrente di visualizzazione) quando si fa "LEGGI L'AUTO-MESSAGE" non sarebbe malaccio visualizzarlo in un Pop-up, anke perché l'automessaggio non viene visualizzato se non ho una chat aperta con l'utente in questione (e questo non so se è voluto o se è un bug -pergiunta riscontrato da tempo).
..vorrei inoltre far notare che la lettura di un automessage in qualke modo "sporca" l'history.. forse se si potesse scegliere (nella configurazione) se memorizzare o no gli automessage nell'history si avrebbe una cosa carina Smiley

PROPOSTA #3: Floating
rinnovo la mia vecchia proposta del FLOATING... è una delle poche funzioni di ICQ che mi mancano, da quando uso solo ed esclusivamente &RQ :-)

----------------
ok... diciamo che son cose che mi stanno un po a cuore, e spero di trovare un buon riscontro tra te (reje  B)) e gli altri utenti (ditemi la vostra opinione in merito!)

ho ancora qualche ideuzza ma aspetto il verdetto in merito a queste appena esposte  Wink

.
.
ricordandovi (ed invitandovi!) a provare la mia skin/theme per &RQ (reperibile qui) ..vi saluto ^_-
.
.

VoTaN - UNKNOWN.it

..Ortolani For President!!!
rejetto
Administrator
Insane programmer
*

Italy Italy

View Profile
« Reply #1 on: April 02, 2003, 02:04:10 AM »

[1] il problema è che al momento non so come fare a capire quando una foto non c'è. infatti quando non c'è attualmente il server ti manda una foto con scritto "non c'è" Smiley ed occupa circa 1600 byte
tieni conto inoltre che ogni foto è una connessione http da aprire

[2] il comportamento degli automsg dipende solamente da come hai configurato il tuo &RQ sotto la pagina Events

[3] il floating è già in to-do
VoTaN
Experienced poster

111999096
View Profile WWW
« Reply #2 on: April 04, 2003, 10:17:08 AM »

1. Ci lavorerò ;-) (e cmq se e' opzionale non mi sembra grankè malaccio Grin)

2. è vero.. ammetto che non avevo spulciato per benino la configurazione degli events in merito (cosa ke ho fatto ora Cheesy) e devo ugualmente dire... xke' non la poss bel pop-up nella lettura degli auto-msg? (è carino.. centrato nello skermo in alternativa al Tip in basso a destra Grin) ..e poi.. non ho ben colto la differenza tra "APRI CHAT" e "MOSTRA CHAT".. mumble.. ^_^'

3. ..miticuz  Wink

P.S. cercherò una soluzione per il primo problema... ^^ mi metto al lavoro..

firuli' firula' :roll:

VoTaN - UNKNOWN.it

..Ortolani For President!!!
rejetto
Administrator
Insane programmer
*

Italy Italy

View Profile
« Reply #3 on: April 05, 2003, 11:12:23 AM »

[2] l'azione "popup dialog" è in to-do

apri chat -> aggiunge un nuovo tab/chat nella chat window