rejetto forum

aiuto Settaggio router TP-Link

Guest · 7 · 9380

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

giulio

  • Guest
ciao a tutti, ho un problema con HFS: praticamente con il router TP-Link 8840 non riesco a far vedere i files ai miei amici (gli appare impossibile contattare il server bla bla ..) ho settato la porta 80 ed aperto la porta (TCP) sul router ma niente … ho scaricato anche il programma PFconfig da qui http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm     ma niente sembra praticamente impossibile ............. invece utilizzando un semplice modem della D-link riesco a far scaricare i file … come è possibile??? qualcuno con il mio stesso router ( e non ovviamente!!!:) ) potrebbe darmi una mano nel settaggio …

grazie mille a tutti.....
giulio


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Benvenuto sul forum.

Scarica questo programma gratuito, fa tutto automaticamente, HFS è incluso nel suo elenco.

link:

http://www.simpleportforwarding.com/download

Si può settare anche in Italiano, ti allego anche sotto qui il collegamento al download diretto, se trovi problemi facci sapere, ciao, French.  ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13514
    • View Profile

giulio

  • Guest
ciao french grazie per il programma : allora ho provato a settare la porta 80 con quel programma ma mi dice fallito ... poi ho provato ad aprire la porta 8080 ma mi dice di chiudere il programma che usa quella porta .... boh e quale sarebbe? .... cmq quando vado ad aprire la porta 80 manualmente tramite ip il router mi dà il seguente messaggio:"Since port 80 is used, the DSL router WEB server port for your remote access will be moved to 8080." ... come se fosse occupata o sbaglio? ??? ??? ???  

ciao rejetto grazie anche a te per la risposta ... allora il self testing mi dice "The test failed: server does not answer.  You are behind a router. Ensure it is configured tio forward port 80 to your computer."

strano perchè utilizzando un semplice modem di un mio amico non mi dà alcun problema ..........


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Allora procediamo con ordine, ti propongo 2 soluzioni al tuo problema, visto che non sono davanti al tuo PC non posso vedere quale programma usa già la porta 80, posso presumere che hai installato skype e che tale programma usa la porta 80, ma non sono sicuro di questo, inoltre potresti avere installato un altro programma che occupa la porta 8080 e quindi non puoi fare usare questa porta ad HFS o potresti avere un firewall che blocca queste porte.


Soluzione 1:

Usare un'altra porta per HFS, tipo 5060, 4070, 3030, ecc., naturalmente devi settare la porta che scegli su HFS stesso cliccando sulla scritta "port:" e scrivere la porta che verrà usata nell'apposito box, dopo prova ad usare nuovamente il programma che ti ho detto prima, naturalmente settando la nuova porta sullo stesso e vedi se il programma riesce ad aprirla.

N.B.: Mi servirebbe sapere che tipo di provider adsl hai (telecom, fastweb, infostrada, ecc.), potrebbe essere determinante a risolvere il problema, nel caso non riesci a risolvere con le 2 soluzioni che ti propongo scrivimelo nel prossimo messaggio.


Soluzione 2:

Premessa: Da prove da me effettuate alcuni router forniti da telecom ed altri provider aggiornano automaticamente il firmware, inoltre nonostante sono forniti di una schermata da cui sembra possibile aprire le porte non sembra funzionare nessuna apertura porte, o meglio le uniche porte che si riesce ad aprire sono porte UDP e non si riesce ad aprire nessuna porta TCP, quelle che appunto usa HFS (scusami se sono un pò impreciso nella spiegazione della cosa), per aprire porte su questi router occorre cambiare il firmware e disabilitare l'aggiornamento automatico degli stessi, operazione un pò complessa e che comporta qualche rischio, inoltre dovresti trovare un firmware che fa al caso tuo.

Allora ti propongo un piccolo trucco da me inventato:

Accendi normalmente il tuo PC, si dovrebbe collegare automaticamente ad internet visto che usi un router e non un modem, bene lascialo collegato, adesso sia che usi XP, VISTA o SEVEN crea una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password, lascia vuoti i campi "nome utente" e "password" e crea un collegamento a questa connessione sul desktop, lascia sempre la connessione che hai già aperta dal tuo router cosi' come si trova e dopo clicca sul collegamento di questa connessione, dopo clicca su "connetti" (esempio con XP ma e uguale per gli altri sistemi operativi), prova a settare una porta su HFS e vedi che risultato ti dà il "self test", se il risultato e positivo il tuo HFS e visibile da te e dagli altri tuoi amici su internet.

N.B.: Puoi provare a verificare il funzionamento di HFS anche dal tuo stesso PC digitando sulla barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo ip di HFS, questa soluzione, se funziona, fa si che il tuo HFS e visibile sul tuo PC come se tu fossi collegato da un altro PC, cosa che non puoi fare con la normale connessione del tuo router.

Non voglio dilungarmi in ulteriori spiegazioni della cosa, ma comunque ti posso dire che in questo modo bypassi le limitazioni di alcuni provider. Se ti va fammi sapere, ciao, French.  ;)


giulio

  • Guest
 :o Ehi ma sei un grande french, con il tuo trucchetto funziona tutto alla grande, ho provato a fare il self testing ed è risultato ok .... io non ci sarei mai arrivato a creare una nuova connessione a banda larga (anche se non ho capito ancora il meccanismo ma basta che funzioni  ::) !!!).

Problema per router risolto TP-Link 8) ...
grazie mille ...
giulio



Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Mi fa piacere che tu abbia risolto la cosa, tieni presente che quel trucchetto vale comunque con qualsiasi marca e tipo di router che vorrai usare, per spiegare il meccanismo qui sul forum è un pò lungo, ma visto che come dici "basta che funzioni" credo che non serve, a presto, French.  ;)