rejetto forum

Messaggio x rejetto: ~cancellamessaggi non funzionante su hfs 285

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ciao rejetto, e da molto che non ci sentiamo, vedo con piacere che hfs ha fatto molti progressi, complimenti, tuttavia nell'ultima versione (285) non mi funziona più la sezione:
   
[cancellamessaggi]
{.delete|{.filepath|{.get|tpl file.}.}\Modello\Default\elimina_messaggi\*.txt.}
Fatto! tutti i messaggi contenuti nel box "Messaggi" sono stati cancellati.

Questa sezione l'avevi inventata tu tempo fa per consentire ad un'utente di cancellare tutti i messaggi contenuti nel box "Messaggi" (Template Vista) digitando sulla barra degli indirizzi:

http://(indirizzo sito hfs)~cancellamessaggi

In questo modo un utente aveva la possibilità di cancellare tutti i messaggi del box "Messaggi" accedendo ad hfs da remoto o anche da rete lan, sbaglio qualcosa io oppure non funziona più la macro "{.delete.}"?

N.B.: Se scarichi il Template dal suo topic per fare eventuali prove ricordati di cambiare la sezione: [cancellamessaggi] con quella che ti ho scritto sopra qui in quanto il percorso per cancellare i file e errato (lo volevo per l'appunto aggiornare in quanto molte cose non funzionano più).

Grazie in anticipo per una tua risposta, saluti, French.  ;)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ciao French!
scusa il ritardo ma ci sono alcuni periodi in cui non posso proprio guardare il forum.
Qual è l'ultima versione di HFS in cui ancora funziona la cancellazione?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
ciao rejetto, grazie per la risposta, purtroppo non ricordo con precisione in quale versione funzionava, dovrebbe essere intorno alla 262 o qualche versione dopo, i link che ci sono sul forum per scaricare le vecchie versioni non funzionano più e quindi non posso verificare, quando riuscirai a risolvere vedo di mettere sul forum la nuova versione del template vista che è quasi pronta, include anche una nuova chat grande che si aggiorna in automatico che mi sembra valida per comunicare con più utenti (non più chat esterna ma integrata in HFS).

N.B: se vuoi ti anticipo il file magari con un messaggio privato o alla tua e-mail se ti va fammi sapere se ti può essere utile.

A presto, French.  ;)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile

Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ciao, proprio ieri ho ripreso il tuo post e scritto al gestore del dominio per far tornare a funzionare il dominio dovedove.it
Visto che oggi ho un po' + di tempo adesso provo a installarmi il tuo template e fare una prova


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
ok, credo di aver risolto il problema.
Inoltre dalla prossima release potrai semplificare il comando così:
{.delete|modello/Default/elimina_messaggi/*.txt.}


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
ok. scaricato HFS 287, installato e provato il nuovo Template "Vista", risultato: comando perfettamente funzionante sia per il nuovo box "Messaggi" che per la nuova Chat, complimenti per il tuo lavoro, adesso pubblico sul sito una versione beta dello stesso Template, magari se qualcuno che ha già avuto problemi con la vecchia versione prova cortesemente la nuova versione e mi fa sapere gli eventuali BUG in modo da correggere la nuova versione, magari se hai un po' di tempo vedi se puoi scaricarlo anche tu e provarlo e dirmi cosa ne pensi, soprattutto come ti sembra la nuova Chat tra le cui sue nuove caratteristiche a che si aggiorna in automatico silenziosamente ogni 60 secondi, cosa importante per una Chat, lo stesso vale per il nuovo box "Messaggi", saluti e grazie di cuore, French. ;)
« Last Edit: November 29, 2013, 01:56:54 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
secondo me dovresti fare in maniera che il nick rimanga quando mando un messaggio.
a me lo faceva rimettere ogni volta.

riguardo l'aggiornamento ogni 60 secondi: ma se sto scrivendo un messaggio e nel frattempo si aggiorna, lo perdo?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Il Nick lo devi rimettere ogni volta perché non sei loggato, se metti una password sulla root principale di HFS, dove c'è l'icona della casa per intenderci, troverai già scritto al posto di " Nick " il nome utente della password e non c'è bisogno di rimetterlo ogni volta che scrivi la Chat,

Riguardo l'aggiornamento ogni 60 secondi se nel frattempo scrivi e la Chat si aggiorna non perdi il messaggio ma lo ritrovi scritto non appena clicchi sull'invio e se clicchi sull'invio nello stesso istante che la Chat si aggiorna lo ritrovi scritto alla fine dell'aggiornamento, la Chat è divisa in frame e la parte che si aggiorna è la parte contenente i messaggi e non la parte dove scrivi, ho già testato la cosa, nel caso trovi Bug fammi sapere che faccio qualche modifica, io non ne ho trovati. saluti, French. 8)


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Metto sotto qui una versione integrale della Chat, magari può servire a qualcuno. ;)


EDIT: allegato rimosso, adesso c'è una nuova versione della Chat con la caratteristica richiesta da rejetto (il Nick persistente), si può scaricare al topic da dove si scarica il Template "Vista".
« Last Edit: November 28, 2013, 02:40:05 PM by FRENCH CAN CAN »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
Il Nick lo devi rimettere ogni volta perché non sei loggato,

pensa anche ai server pubblici, magari la gente vuole chattare anche lì, e diventa scomodo senza account.
Puoi salvare il nome ogni volta che viene modificato,
tipo all'evento change del campo del nick, metti un

localStorage.nick = campoNick.value;

e alla partenza della pagina lo vai a rileggere


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
I localStorage se non ricordo male funzionano da Internet Explorer 9 in poi, non so se vanno bene per altri browser non aggiornati (che molti usano ancora), considera anche il fatto che molti usano ancora XP con IE 8 o addirittura IE 6.

Il Template è stato costruito in modo tale che si visualizza allo stesso modo con tutti i browser, anche quelli più vecchi, se ti va lo puoi testare con diversi browser (vecchi e nuovi) andando a questo sito gratuito (occorre fare una registrazione):

http://www.browserstack.com/

vedrai che si visualizza e funziona allo stesso modo come detto sopra.
 
Credo comunque si possa fare la cosa ma con codice javascript o meglio Ajax, appena trovo un po' di tempo vedo di fare la cosa, nel caso ti faccio sapere su questo topic, ciao, French. 8)


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
I localStorage se non ricordo male funzionano da Internet Explorer 9 in poi, non so se vanno bene per altri browser non aggiornati (che molti usano ancora), considera anche il fatto che molti usano ancora XP con IE 8 o addirittura IE 6.

se fai come ti ho detto, quello che succederà sarà questa funzionalità (il nick persistente) non funzionerà sui vecchi browser.
Se poi ci tieni puoi usare i cookie al posto di localStorage.


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
se fai come ti ho detto, quello che succederà sarà questa funzionalità (il nick persistente) non funzionerà sui vecchi browser.

e appunto questo il problema, non funziona con i vecchi browser.

Quote
Se poi ci tieni puoi usare i cookie al posto di localStorage.

si i cookie potrebbero andare, ma cerco una soluzione più semplice magari usando: request.getParameter in javascript.


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
e appunto questo il problema, non funziona con i vecchi browser.

quello che intendevo è: chi non ha un browser recente non godrà della feature, cioè esattamente com'è adesso il tuo template, nemmeno se ne accorge. A me sembra accettabile.