rejetto forum

Server off

Guest · 42 · 14544

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

MarcoIO

  • Guest
Salve a tutti, stranamente da qualche giorno hfs si avvia col server off.
Provo ad attivarlo ma mi dice che non può aprire la porta perchè è usata da un altro programma.

La porta è la 80, non ho apportato modifiche nè al router nè al firewall e nè alle impostazioni di hfs, da cosa può dipendere?

Grazie


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Benvenuto sul forum!

Stabilire cosa può essere il tuo problema è un pò difficile, bisogna essere al tuo PC per vedere la cosa, comunque ti posso dire di seguire il topic a questo indirizzo:

http://www.rejetto.com/forum/index.php/topic,9107.0.html

è probabile che tu possa trovare una soluzione al tuo problema.  8)


MarcoIO

  • Guest
Ciao French sono Marco (un utente del forum che non ricorda la password)

Comunque grazie per il benvenuto ;-)

Il mio problema è che se provo ad attivare hfs con qualsiasi porta mi dà sempre lo stesso errore, porta già usata.

Ohh funzionava fino a 3 gg fa...

Ho seguito il topic ma...


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Mmmm!!!, come detto prima e difficile risolvere la cosa non essendo fisicamente davanti il tuo PC, puoi provare a disattivare temporeaneamente il tuo firewall e l'antivirus e vedere se il problema può essere causato da questi, o anche prova a scaricare l'ultima versione beta di HFS e vedere se hai lo stesso problema, potrebbe essere che l'HFS che stai usando adesso si sia corrotto e non funzioni più bene, comunque come soluzione anche temporeanea sul topic di prima ho descritto questa procedura:

Quote
Accendi normalmente il tuo PC, si dovrebbe collegare automaticamente ad internet visto che usi un router e non un modem, bene lascialo collegato, adesso sia che usi XP, VISTA o SEVEN crea una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password, lascia vuoti i campi "nome utente" e "password" e crea un collegamento a questa connessione sul desktop, lascia sempre la connessione che hai già aperta dal tuo router cosi' come si trova e dopo clicca sul collegamento di questa connessione, dopo clicca su "connetti" (esempio con XP ma e uguale per gli altri sistemi operativi), prova a settare una porta su HFS e vedi che risultato ti dà il "self test", se il risultato e positivo il tuo HFS e visibile da te e dagli altri tuoi amici su internet.

N.B.: Puoi provare a verificare il funzionamento di HFS anche dal tuo stesso PC digitando sulla barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo ip di HFS, questa soluzione, se funziona, fa si che il tuo HFS e visibile sul tuo PC come se tu fossi collegato da un altro PC, cosa che non puoi fare con la normale connessione del tuo router.

in questa maniera dovresti risolvere il problema, ciao, French. ;)


MarcoIO

  • Guest
Ciao French, avevo già provato a disattivare tutto ma non ha funzionato, ho riscaricato la nuova vers beta ed idem.

Il topic che tu segnali potrebbe risolvere il problema per chi non vede online il server, nel mio caso il server è scollegato e non riesco a collegarlo


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Cliccando sopra "off" non si attiva il server?


MarcoIO

  • Guest
Ciao, cliccando su off il server non si attivava e mi riportare sempre il problema della porta occupata.

Comunque ho risolto, il mio firewall aveva bloccato il file exe, ti ringrazio!


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
quando vai a fare il login sul forum dovresti vedere nei paraggi un link per recuperare la password ;)


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ciao, riprendo questa discussione perchè mi si è ripresentato lo stesso problema.

Premetto che fino ad ieri funzionava.
Ho aperto la porta 80 dal router, ho anche disinstallato il firewall, continua a dirmi che la porta 80 è utilizzata da un altro software


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
e nel messaggio d'errore non ti dice il nome del programma che sta occupando la porta?


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Eh no  ??? mi dà sempre l'errore come nello screen di qualche post precedente

Le ho provate tutte
« Last Edit: May 23, 2011, 01:30:57 PM by Marco »


Offline rejetto

  • Administrator
  • Tireless poster
  • *****
    • Posts: 13510
    • View Profile
mah. allora forse è un caso simile a quello precedente, in cui non c'era un software che occupava la porta, ma uno che impediva comunque ad HFS di aprirla.
Prova ad usare qualche altro programma server, e vedi se riesce ad aprire porte.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Prima era il firewall, aveva isolato l'exe, in questo caso l'avevo completamente disinstallato, eliminando tutto anche le chiavi di registro.
Non so cosa possa essere, per il momento utilizzo una porta diversa ma gli ospiti entrano tramite sempre la porta 80, è una cosa normale?  :o


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Prima era il firewall, aveva isolato l'exe, in questo caso l'avevo completamente disinstallato, eliminando tutto anche le chiavi di registro.
Non so cosa possa essere, per il momento utilizzo una porta diversa ma gli ospiti entrano tramite sempre la porta 80, è una cosa normale?  :o
Ciao, Vai al link sotto e scarica il programma, si può settare anche in italiano, dovresti vedere quale programma occupa la porta 80 e regolarti di conseguenza.

http://www.nirsoft.net/utils/cports.html


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Dal link sotto puoi verificare se effettivamente la porta 80 e aperta sul tuo router:

http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/