rejetto forum

Server off

Guest · 42 · 14543

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ciao French
Grazie ;D
« Last Edit: May 24, 2011, 05:42:41 PM by Marco »


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ho provato, la porta 80 è utilizzata da due processi system, che fare?


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Devi controllare se la porta viene occupata nelle "porte locali" altrimenti potrebbe stare anche bene se viene occupata in altre posti o indirizzi; l'altro sito che ti ho dato cosa dice riguardo alla porta 80 ti dice che è aperta sul tuo router o no? inoltre ti consiglio di assegnare un ip fisso sul tuo PC per la tua LAN del tipo: 192.168.1 18 e dopo settare sul router l'apertura della porta 80 scrivendo l'ip fisso che hai dato prima alla LAN e inizio e fine sempre con porta 80, dopo che hai fatto questi passi riprova a fare il self test su HFS e vedi se il risultato è positivo, nel caso non funziona facci sapere, ti allego anche una immagine x come settare l'ip fisso sul tuo PC. 8)


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Ciao French, l'ip è fisso impostato manualmente come hai appena scritto.
La porta 80 è aperta
I processi system la utilizzano in locale
« Last Edit: May 25, 2011, 10:07:51 AM by Marco »


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ancora non funziona? i processi system non dovrebbero influenzare la cosa.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
No, ancora non funziona, la porta è sempre occupata!


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Tralascia il fatto che la porta sia occupata dai servizi system, il self test di HFS che esito da? se da esito positivo sei raggiungibile da internet sulla porta 80, in questo caso prova a digitare sulla barra degli indirizzi del tuo browser l'indirizzo ip di HFS (statico o dinamico) e vedi se visualizzi il sito.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
È raggiungibile dalla porta 80, l'ho scritto anche prima, non è strano? Dall'esterno si entra dalla porta 80 ma in locale mi risulta già utilizzata

LG P500 con Tapatalk


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
No, non è strano, anche sul mio PC la porta 80 e utilizzata da altri servizi e programmi e ti posso assicurare che HFS funziona bene, non vedo il problema che ti poni, se HFS è raggiungibile dall'esterno sulla porta 80 tutto funziona bene. :)


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Però sulla barra di hfs prima avevo il link senza il numero di porta ed era la 80,ora ho dovuto cambiarla, di conseguenza l'indirizzo ha il numero di porta alla fine.

LG P500 con Tapatalk


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Rimetti la porta 80 su HFS (lascia la casella vuota come default) e segui la procedura che ti ho descritto prima aprendo la porta 80 sul router, non ci dovrebbero essere problemi e HFS dovrebbe essere raggiungibile senza che si aggiunge il numero di porta all'indirizzo ip, se il programma che ti ho detto prima ti continua a dire che la porta 80 è già occupata dai servizi system ignora la cosa, questo non significa che HFS non funziona sulla porta 80.


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Se lascio il campo della porta vuota si prende la 8080, avevo già provato. La porta 80 è aperta, il router è impostato bene, sono anni che ormai uso hfs ;)

LG P500 con Tapatalk


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Ma allora per capire è HFS che non ti funziona bene? perchè di default il campo dove si può settare la porta è normalmente vuoto e viene impostata in automatico la porta 80, se guardi bene il modulino da dove si imposta la porta la cosa è specificata anche in inglese, a questo punto mi viene difficile seguirti, se puoi specifica meglio il problema, su HFS di default e settata la porta 80, nel tuo caso HFS imposta in automatico la porta 8080? non e possibile settare su HFS la porta 80 lasciando il campo vuoto? ???


Offline FRENCH CAN CAN

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 681
    • View Profile
Mi sorge anche un altro dubbio, non è che per caso hai 2 istanze di HFS avviate sullo stesso PC?


Offline Lord

  • Tireless poster
  • ****
    • Posts: 187
    • View Profile
Allora fino all' altro giorno la porta era la 80 impostata di default e tutto funzionava. La mattina seguente hfs non si connetteva e ha iniziato a darmi problemi con la porta. Se lascio il campo vuoto si prende la 8080 se metto la 80 mi dice che è usata!

LG P500 con Tapatalk