HFS Domande poste frequentemente (italiano)

From rejetto wiki
Revision as of 04:21, 1 February 2010 by 62.98.199.191 (talk)
(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Domanda 1:

HFS supporta la rete fastweb? Non riesco a capire come aprire la porta 80 sul modem di questa rete.

Risposta:

Per utilizzare HFS con fastweb io ho installato Hamachi. Con Hamachi tu puoi connettere due o più computer sfruttando una connessione Internet in una VPN (virtual private network) per una comunicazione diretta e protetta.

Hamachi è veloce sicuro e semplice. E' anche free!.

Hamachi crea un indirizzo IP diverso da quello di fastweb, in tal modo sei raggiungibile da HFS.

1) Per fare funzionare HFS con Hamachi basta che i vari PC installino Hamachi (Per "vari" si deve intendere il PC su cui è installato HFS + TUTTI gli altri PC che si vogliono collegare al PC su cui è installato HFS) e dopo creare una rete protetta da password e nome (si crea con Hamachi), chiunque (utenti HFS o l'amministratore del server HFS) può creare la rete (VPN).

2) Avviare Hamachi su tutti i vari PC e dare password e nome agli utenti HFS da scrivere su i loro Hamachi per creare la rete VPN,

3) Avviare HFS + Hamachi sul PC dove è installato HFS (gli utenti HFS devono avviare solo Hamachi),

4) Digitare (gli utenti HFS) sulla barra degli indirizzi l'indirizzo virtuale di Hamachi, evidenziato sul PROPRIO Hamachi (quello che vedono gli utenti HFS sul proprio PC con Hamachi avviato, evidenziato sullo stesso Hamachi),

e ci si connette tranquillamente al PC dove è installato HFS, non è difficile.

N.B.: Queste istruzioni vanno bene anche per chi ha installato HFS su altro tipo di rete NAT (non fastweb, ad esempio rete 3G).


Domanda 2:

Come si effettua il log out? Non vedo alcun pulsante di log out, solo quello di log in.

Risposta:

Non c'è attualmente alcun pulsante di log out. Il modo attuale che HFS identifica gli utenti è il metodo offerto da HTTP e non ha alcuna di queste funzionalità. L'unica soluzione è di chiudere il browser e riaprire. Si spera che questa funzionalità sia aggiunta in una versione futura.